Le gangs

Queste sono le cinque bande che hanno una presenza abbastanza regolare nella Chiba Station. Ognuna di esse controlla diversi blocchi nello Sprawl che circonda la Stazione, ma hanno scelto quest'ultima come base.
Se me lo chiedi, penso non siano altro che un mucchio di disadattati, reietti della società, aggrappati gli uni agli altri solo perché non hanno nessuno.
Beh. Penso che questa sia la definizione di "famiglia" più accurata nel nostro mondo.

>iron soul

“All'inizio c'erano carne e sangue.
Ora ci sono solo acciaio e cavi.”


Un branco di orfani, nati nei luoghi più disperati dello Sprawl.
Ognuno di loro sarebbe morto, se non fosse stato per il loro padre adottivo.
E il dono dell'acciaio e dei cavi.
All'inizio c'era un motivo preciso per lo sviluppo delle protesi cibernetiche.
Ogni membro degli Iron Soul ha sentito la terribile sensazione del tuo stesso corpo che ti tradisce, dei tuoi organi che falliscono per qualche fottuta "anomalia genetica", della tua vita lentamente sprecata senza che niente si possa fare. "Questa è solo natura", direbbe un medico.

“Beh, fanculo la natura.”. Questo è il loro approccio.
La loro vita è stata salvata dall'acciaio. E ora faranno di tutto per raggiungere il loro tipo di illuminazione. Non c'è parte del loro corpo originale che non saranno felici di sacrificare. Dopo tutto, chi ne ha bisogno, quando si lotta per la perfezione fisica e mentale?
Alcune persone sostengono che la loro pratica porti alla follia.

“Meglio pazzo che debole, meglio macchina che umano.”
Se vuoi potenziarti a Chiba Station, dovrai passare attraverso di loro. La loro tassa per l'utilizzo dei macchinari per la chirurgia cibernetica non è nemmeno così alta, dal momento che sono felici per ogni pezzo di debole carne che viene sostituita.
Ma attenzione. Stagli troppo tempo vicino e inizierai a parlare come loro in un attimo.
“La carne ti tradirà, ma l'acciaio è eterno”.

>S.T.A.Y. /
Suicidal Tendencies
Against Yourself /

“There’s a time / When the operation of the machine becomes so odious / Makes you so sick at heart / That you can’t take part / You can’t even passively take part / And you’ve got to put your bodies upon the gears and upon the wheels / Upon the levers / Upon all the apparatus / And you’ve got to make it stop”

Hai sentito la melodia, amico?
Cosa? Cosa intendi dire che è la prima volta?
Ah, sei un noob! Allora lascia che te lo dica in modo chiaro e semplice, amico.
Si vestono come gli anarchici e i punk del passato. E hanno lo stesso atteggiamento.
Gli STAY si mostrano con uno stile eccessivo, eccentrico e vistoso, e si ribellano a qualsiasi forma di ordine o autorità stabilita, schierandosi contro le corporazioni interessate solo al profitto ed a schiavizzare le masse.
Quando dico "qualsiasi forma di ordine", lo intendo davvero.
Forse sono gli unici lucidi, o abbastanza nichilisti, per riconoscere ciò che siamo diventati.
E sentono il bisogno di spiegarlo a tutti gli altri. Possiedono un sistema di trasmissione ad ampio raggio chiamato Guerrilla Radio, capace di trasmettere il loro messaggio su numerose frequenze:

Ribellati! Liberati! Combatti il sistema!
Rifiuta il Corporativo che ti schiavizza!
Distruggi le catene, distruggi le fabbriche!
Abbatti il sistema!


La loro lotta non passerà certamente inosservata, perché questi ribelli anti-sistema vogliono disperatamente che tutti li riconoscano. E che tutti ascoltino le loro note micidiali. Al di fuori del loro assordante messaggio di lotta e ribellione, gli STAY possono anche essere utili.
All'interno della Stazione di Chiba si occupano di intrattenimento musicale e traffico di informazioni. Sostengono che nemmeno un’informazione giri senza che gli STAY siano d'accordo o siano stati pagati profumatamente.
Chi lo sa. Potrebbe anche essere vero.
“Chiba Station balla al ritmo della nostra musica.”

>Black Storm

Ti sei mai chiesto qual è la prima e più importante cosa di cui un soldato ha bisogno?
Armi?
Razioni?
Un comandante?

Nah, non ci sei manco andato vicino.
Innanzitutto, un soldato ha bisogno di uno scopo, una ragione per combattere.
C'era una volta una squadra di black ops. Non chiedermi per quale nazione o per quale guerra stavano combattendo. Avresti dovuto capire, ormai, di non fare mai domande del genere.
Hanno completato la loro missione. Sacrificando sangue, pezzi di se stessi e persino compagni. Hanno vinto ma non gli sembrava, perché i loro superiori gli hanno messo una medaglia sul petto e li hanno mandati in congedo permanente.
Come una pistola rotta, troppo costosa per essere riparata, quando è più facile comprarne una nuova.
Sono stati lasciati ad arrugginire inutilmente.
Fino a quando non hanno ricevuto una proposta che non hanno potuto rifiutare.

Un nuovo scopo.

E così si sono proclamati giudice, giuria e boia della stazione di Chiba.
Si sono praticamente inimicati tutte le altre bande a causa del loro pugno di ferro, ma mantengono il controllo della Stazione. Questa è l'unica cosa che conta. I loro metodi possono essere brutali: dalla più mite notte in gattabuia fino alla totale disattivazione dei sistemi. Brutali, ma efficaci.
Devi ringraziare loro se possiamo stare qui tranquillamente a bere.
Ma non confonderli con i poliziotti del passato. Ricorda: non c'è un governo che li paghi e, per quanto nobile nello spirito, non si vive di sola aria. C'è una grande differenza tra l'ordine pubblico e i reati privati. Se qualcuno ti ha derubato, picchiato o ingannato, e vuoi giustizia, sii pronto a pagare per questo.
Non chiederti se è davvero giustizia, allora.
Non importa.
Poiché è il loro tipo di giustizia.
L'unica che conta.

Zerobytes

Cos'è quella faccia, stronzetto? Hai visto un'ombra muoversi?
Non stai impazzendo, lo sai. Stavi guardando uno Zerobyte. Si muovono nell'ombra come fantasmi del cazzo. Appaiono dal nulla ogni volta che sentono l'odore della disperazione, del tuo bisogno di un nuovo Track, o di un buon affare che valga il loro tempo. Poi, in un batter d'occhio se ne sono andati, il ricordo del loro incontro è presto sostituito dagli effetti del Track che parte.
Sai, trafficano l'impossibile. Track è il nome della droga che vendono. È fottutamente deliziosa. Se non l'hai ancora provata non hai vissuto una vita decente. Gli Zerobyte producono (o rubano - a chi cazzo importa?) bei ricordi, li convertono in formato digitale e li vendono a noi poveri diavoli in modo che chiunque possa assaporare un briciolo di buona vita ogni tanto - a patto che si sia pronti a pagare per questo.
Si dice che le Track di Chiba Station siano le migliori disponibili in tutto lo Sprawl. Si dice anche che le migliori Track possano essere assaggiate solo dagli stessi Zerobyte durante i loro rave privati. Nessuno si è mai preso il disturbo di dimostrare che sia falso, ma sembra che funzioni alla grande per convincere nuove persone a unirsi alla banda. Ci stai pensando? Sembra proprio che tu abbia bisogno di qualcosa di buono.
Vuoi sapere cosa c'è di curioso? A volte si sente la voce che gli Zerobytes siano state tra le prime persone che si sono stabilite nel Forte dopo la sua liberazione, eppure nessuno che attualmente vive qui sembra ricordarsene. Quello che penso è che se nessuno riesce a separare verità e leggenda sulla fondazione della Chiba Station, è probabile che sia per merito loro. O colpa. Decidi tu.
Gli Zerobyte proteggono Chiba Station da se stessa. La tengono lontana dai riflettori e dai giochi di potere delle Mega-Corp, intorpidendo le persone quanto basta per evitare la guerra civile.
Il modo più semplice per farlo è lavorare nell'ombra, far pensare agli altri di essere solo avvoltoi che prosperano nei vizi e nella miseria altrui... e non le persone che potenzialmente potrebbero controllare le loro menti.

>Neon Demons

Queste sono le persone più strane che si possono trovare a Chiba Station.
Non sono, in effetti, così difficili da trovare.
Dicono di essere intrattenitori, artisti e performer.
Io penso che siano solo perdigiorno e schizzati.
Pensano di essere l'avanguardia artistica di Chiba Station e dicono che spettacoli, intrattenimento e divertimento siano solo l'inizio della loro vasta gamma di proposte intriganti.
Una cosa è certa: se stai cercando di divertirti, non puoi perderti la loro base, il Black Paradise.

Le voci dicono che se qualcosa di interessante accade a Chiba Station, accade lì.

Fidati, tu... ricorderai ogni notte passata lì. Sicuramente non è il posto in cui andare se vuoi solo prendere un whiskey sintetico ed essere lasciato solo.
Ma forse il loro aspetto appariscente potrebbe essere solo un modo per nascondere qualcosa di più scuro.

Come il fatto che possano prendere qualcosa da te... e restituirlo amplificato mille volte.

Non so i dettagli. Ti direi di andare a sentire che voci girano su di loro. Il problema è che sono loro a decidere quali voci girano per Chiba Station.