COLLABS

Dal cosplay alla letteratura, dal cinema ai videogame, il genere Cyberpunk non ha mai smesso di sorprenderci. Allo stesso modo, crediamo che questo evento possa sorprendere chi non ha mai preso parte ad un gioco di ruolo dal vivo. Per questa ragione, stiamo collaborando con diversi influencer e content creators per promuovere l’evento: scoprili in questa pagina.

Luca Bellini (Dicegames Italia)

Attraverso le rubriche "Ruolate" e "Road To", Luca racconta la sua esperienza nel mondo del larp italiano, con il preciso scopo di raccontare l'hype che cresce man mano che ci si avvicina ad un evento: la preparazione del personaggio, del costume e il viaggio stesso, parte dell'avventura tanto quanto l'esperienza di gioco. Sul canale Dicegames Italia, che conta quasi 13.000 iscritti, trovano spazio i diversi ambiti del mondo ludico come i gdr cartacei, i boardgame e gli eventi dal vivo, nonché un’intera rubrica dedicata a CYBERPUNK LARP!

Valentino Notari (Imriel Cosplay)

Veterano del cosplay italiano e autore di Cosplay Girl, il primo romanzo che racconta il mondo dei cosplayer (uscito con Mondadori lo scorso Marzo), Valentino adora viaggiare e scoprire culture nuove. Questo lo ha sempre spinto a visitare parecchi eventi all'estero e a gareggiare a livello internazionale: ha rappresentato l'Italia all'EuroCosplay e, assieme alla sua compagna Daisy, al World Cosplay Summit 世界コスプレサミット di Nagoya. Valentino utilizza il cosplay e i social per fare attivismo su questioni importanti, come i diritti LGBTQIA+ e il tema ambientale. Seguitelo sulla sua pagina Facebook e sul suo account Instagram per scoprire il backstage del trailer e le sorprese che ha in serbo per la nostra community!

Luca Baggio (Zeriel)

Da sempre appassionato di disegno e videogiochi, Luca lavora da 10 anni come sviluppatore di videogiochi nel ruolo di 2D Concept Artist. Tra gli Studi che han visto la sua presenza spiccano Ubisoft_Milano e Bad Seed, dove lavora attualmente nel ruolo di Art Director. Negli ultimi anni ha deciso di aprire un canale YouTube incentrato sulla propria esperienza, dove parla di videogiochi dal punto di vista di chi li produce e non solo di chi ne usufruisce. Trovando molto affine il modo di fare Game Design dei Larp a quello dei videogame, ha aperto una sezione del canale dedicato a questo argomento, in cui racconta pro e contro degli eventi a cui partecipa in modo scanzonato e senza mai prendersi troppo sul serio. Zeriel sarà con noi alla seconda run di CYBERPUNK. Visitate il suo canale per scoprire i suoi prossimi video sull'evento!

Giuditta Sartori (Giudy-chan Sweet Cosplay)

Giudy-Chan è cosplayer, illustratrice e artista: ha studiato all'accademia di belle arti di Brera, diplomandosi in Decorazione. Ha portato il suo primo cosplay nel 2016; negli anni precedenti si dedicava principalmente a original e steampunk. Ha partecipato ad alcune gare, ma si è trovata più spesso nel ruolo di giurata in numerose fiere di tutta Italia. È stata cosplayer ufficiale del videogioco italiano Insidia, con cui è andata alla Gamescom di Colonia nel 2017. È attrice nella web serie Strips! con cui ha presenziato a molte conferenze a Cartoomics e Lucca Comics. Realizza da sé props e accessori di ogni genere servendosi anche della stampa 3d. Giudy-Chan sarà con noi durante la seconda run di CYBERPUNK. Seguitela sulla sua pagina Facebook e sul suo account Instagram per scoprire le sorprese che ha in serbo per la nostra community!