Personaggi

Cyberpunk è un LARP per 85 personaggi. Alcuni provengono dall’esterno di Chiba Station:


{
     	Nakada = 6;
	Zyodine = 6;
	Ambrosia = 6;
	Visitatori (non affiliati) = 10;
}

Altri vivono al suo interno:


{	
     	Iron Soul = 11;
	S.T.A.Y. = 7;
	Black Storm = 8;
	Zerobytes = 10;
	Neon Demons = 12;
	Residenti (non affiliati) = 9;
}

Tutti i personaggi sono unisex, e potrai scegliere liberamente l'identità di genere del tuo personaggio.

Costruzione del personaggio

Qualche mese prima dell'evento, apriremo l'accesso alla costruzione del personaggio. Con questo strumento, sarà possibile personalizzare il tuo personaggio e renderlo veramente "tuo".

Ogni personaggio in Cyberpunk è composto di tre elementi:

  • Prima fascia: Si tratta della base del personaggio, delineata nel TEASER;
  • Seconda fascia: Un qualunque TRATTO (preso dal secondo blocco);
  • Terza fascia: Un qualunque TRATTO (preso dal terzo blocco).

Teaser

I TEASER sono una breve descrizione della personalità del personaggio, della sua posizione all’interno suo gruppo di gioco e del suo ruolo principale. La funzione del teaser è quella di dare un'idea della missione principale del personaggio durante l'evento.

Questo è anche il primo pezzo di costruzione del personaggio, definito come "Prima fascia". Si tratta dell'elemento più fondante e caratterizzante il personaggio; quello più visibile, e per il quale è conosciuto primariamente.

Esempio di un Teaser: Ratz, il barista della Station. È la prima persona che tutti incontrano quando arrivano qui, e di solito anche l'ultima persona che vedono. Ha visto di tutto nel suo bar. Sì, letteralmente di tutto. Ed è sopravvissuto a tutto. Non parla molto, certo. Ma puoi solo chiederti quanti segreti e verità abbia imparato nel corso degli anni. Ecco perché, Choomba, ti consiglio di posare la pistola, dire che ti dispiace, andartene e non tornare mai più. Aspetta. Voglio assicurarmi che tu mi abbia sentito bene: NON. TORNARE. MAI. PIU. Questo tipo può riscattare molti favori, a molti tipi potenti. Tu non vuoi, davvero, scherzare con loro. "

_ D I S C O V E R _

Tratti

I TRATTI sono elementi aggiuntivi, in grado di caratterizzare e personalizzare ulteriormente il tuo personaggio.

Si tratta di elementi nascosti e non visibili, ognuno dei quali arricchirà il tuo personaggio, e daranno accesso ad una avventura specifica. Sono infatti raggruppati in specifiche trame, che ti coinvolgeranno in una storia dedicata, come nel seguente esempio:

Esempio: nello Sprawl si sussurra di una nuova, pericolosa droga, che è in grado di migliorare notevolmente l'abilità di combattimento. Un Fixer (Tratto#1) sta traendo grande profitto da questo commercio, e ha impiegato un Ronin spietato per proteggerlo (Tratto#2). Un Runner (Tratto#3) ha recentemente perso un caro amico, morto improvvisamente dopo aver preso la droga. Ha unito le forze con un determinato Hound (Tratto#4) con l'obiettivo di scoprire la verità...

I TRATTI sono divisi tra quelli della Seconda e Terza fascia. Ne dovrai prendere uno da entrambe le fasce. In questo modo sarete in grado di personalizzare il vostro personaggio e renderlo davvero unico: potrai, per esempio, prendere 3 tratti corp, oppure 2 tratti corp e uno da runner, o ancora 3 tratti diversi. Tutto dipende dal tipo di esperienza che vuoi vivere!

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Ruoli

Ogni TEASER ed ogni TRATTO sarà caratterizzato da uno specifico RUOLO (Corp, Hound, Ronin, Media, Fixer, Celeb, Runner, Tek o Boss), che specifica che lavoro / stile di vita / tendenza suicida ha il tuo personaggio nel Futuro. che specifica quale lavoro / tendenze suicide / stile di vita svolge nel Futuro.

La combinazione complessiva dei ruoli (TEASER, sul quale si basa la scelta del personaggio, + DUE TRATTI SECONDARI, scelti successivamente) rappresenterà la caratterizzazione globale del personaggio. Potrai creare sia un personaggio monoclasse (es. Corp + 2 tratti secondari Corp), dedicato ad uno specifico Ruolo, che un personaggio multiclasse (es. Corp + Runner + Celeb), che una via di mezzo (es. Corp + Corp + Runner).

Esempio: Case è un personaggio il cui ruolo principale è quello di essere il Runner fidato degli Zerobyte. Il giocatore decide che gli piace molto l'esperienza del ruolo, e sceglie due tratti aggiuntivi con un ruolo di Runner. Case è ora uno dei migliori Runner esistenti, con tre missioni riguardanti l'hacking e il traffico di informazioni.
Esempio: Ratz è un personaggio il cui ruolo principale è quello di essere il Fixer degli Iron Soul. Pubblicamente lavora come barista nella stazione di Chiba. Il suo giocatore decide che vuole espandere la personalità del personaggio: decide che una volta, prima che i suoi impianti iniziassero ad avere dei malfunzionamenti, era un soldato di una forza speciale. Sceglie così un Tratto con il ruolo di Ronin. Gli piace molto anche l'idea che il suo personaggio si sia reinventato come investigatore privato: sceglie così un terzo Tratto con un ruolo di Hound. Ratz è ora un personaggio poliedrico, con tre missioni su argomenti diversi e la possibilità di giocare ognuno con approcci diversi.

La combinazione complessiva dei ruoli (TEASER, sul quale si basa la scelta del personaggio, + DUE TRATTI SECONDARI, scelti successivamente) determina gli IMPIANTI che può utilizzare il tuo personaggio.
Gli impianti sono il metodo che utilizziamo per esprimere le abilità di un personaggio in gioco.
In particolare, ogni impianto disponibile del gioco ha un requisito minimo di Ruolo (es. Corp 1, Corp 2 o Corp 3): questo numero si riferisce al numero di tratti relativi a quel Ruolo che il personaggio deve possedere per poterlo utilizzare.

Ad esempio, un impianto con requisito Corp 2 può essere utilizzato solo dai personaggi con due ruoli Corp, provenienti dal teaser o dai tratti secondari. Di conseguenza, un personaggio che ha il teaser Corp, che ha scelto come tratto 1 il ruolo Corp e come tratto 2 il ruolo Runner, può utilizzare l’impianto in questione.

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Nomadi

Oltre agli 85 personaggi primari, vi è un gruppo speciale di 14 personaggi leggeri. Questi sono i NOMADI provenienti dalle Nemolands, le Terre di Nessuno. Si tratta di personaggi leggeri, per cui non verrà fornita una dettagliata scheda personale. Al contrario verrà favorito un lavoro di caratterizzazione a livello di gruppo. Il gruppo stesso sarà ben integrato nella trama dell'evento, e non mancheranno per i suoi partecipanti le occasioni di intervenire nella storia globale.

A differenza degli altri personaggi, giocare questo personaggi non ha vincoli temporali (non è obbligatorio arrivare il venerdì o restare fino a domenica). Sono quindi perfetti per chi ha problemi di orario.

Inoltre questo gruppo verrà utilizzato come gruppo di filler: quando ci sarà una disdetta nei posti primari a meno di un mese dall'evento, il personaggio sarà offerto a chi è nel gruppo senza sovrapprezzo. Per chi entra in questo gruppo c'è dunque la garanzia di giocare in ogni caso all'evento, e con un pò di fortuna anche con un ruolo di primo piano.

Personaggi misteriosi

Ci saranno inoltre 6 personaggi MISTERIOSI. Essi rappresentano personaggi con uno stile di gioco molto particolare: durante l'evento riceveranno appositi fati dallo staff sulle azioni che i loro personaggi svolgeranno. Sono infatti una seconda natura segreta nascosta dietro una facciata, rappresentata da uno dei personaggi regolari. Quando saranno selezionati, al giocatore verrà assegnato uno di quei personaggi.

Tre di essi sono M̶̧̡̢͖̙̥͓̱͖̹̪̪̣͓̂͝ȋ̵̧͙͔̱̋̽͆̆͗̓͋̾ş̷̪̟̜̰̦̠̯̣͙̝̗͑̌̍̋̀̋̈́̍̂͊̍̈̅̕̚s̵̡̡̡̭̪̪̭̟̝̬̬͔̳͓̅̇͆̌ͅi̶̞̱̻̓n̸̢̺͙̙̫͎̭͔͕͉̩̮̦̈́͂͜ͅg̵̨̩͗͐̆̇̕ͅ ̵̨̺̬͈̹̯̠̼̮̫̼̅͒͐̎͊͘i̵̡̛̥͙̬͖̹̯͈͛̊̇̉̉̾̀̄n̵̬̘͛̉̔̈́̆͋͗̄͐̀̕f̵̢̧̥̱̝͗̑̉̉͂̒͠o̵̩̗̹̟̥͓̬̣͇͖̒̂̏̈́͊̃̂͗̿̋̀̆͘: <UNABLE TO RECOVER INFORMATION. UNKNOWN QUERY ERROR>. 

Tre di essi sono C̸͍͙͛̀́͗̓̏o̷̢͓̺̗͍̼̻̰͗̓̆͌͌͆̕͝͝ͅr̴̢̛̲̹͚̟̟̝̜̟̅͐͒̊̀̔͂̽̀̍̚͜͜ŕ̴̢͖̣̜͍͔̻̦̘̻̺͚͖̻́̾̉͑͒̈́͊͐̈́͐̋ǔ̴̯̲̳̬̀̀̔͑̌̊͛͛͠p̸̥̟̫̮̱͉͔͍͓͐͝ŭ̴̻͉͖͉͌̐̓̔̏͠t̴̥̝̗̞͓͇̃͛͂͂̃̈́̔͝e̷͇͂̐͒̕̚d̸̥͉̭͎̞̙̓̿̔͛̊ ̷̡̪̲̯̺͓̞̪͉̒͗͑̋̐̚ͅi̵̛̯̣͙̖̜̳̔̾͆́͂̈̏̌͜n̸̨̩̅f̴̢̖̹̫͉̲̪̠̉̂͆̾̑͒̈́̽͂̃͑̽ǫ̶͓̙̫̟͉͈̰̰͍̞̇͛̍̽́́̒̈̀̃ <MEMORY SECTOR FROM 45 TO 67 CORRUPTED. RECOVERY NOT POSSIBLE>.